fiori di sambuco

..il mio blog nasce per caso come quaderno di sfogo personale, oltre che di appunti di ricette e tentativi vari.
il mio ricettario è pubblico, - come possiamo controllare il web?-
pur essendo graditissimi commenti o consigli o critiche costruttive..

mercoledì 30 novembre 2011

la Salina

finalmente la foto mi soddisfa. 
vi chiederete da dove arrivano tutti questi tramonti sul mare?
ma dalla spiaggia più bella del mondo, la Salina di Torre Colimena. 
l'anno in cui mi sono innamorata di mio marito mi sono fatta un'overdose di mare
in Puglia, quando il Salento non era ancora famoso
e 'lu rusciu ti lu mare' la conoscevano solo gli anziani del paese.
da qualche anno capisco quel senso di malinconia che da aprile a settembre attanaglia
il suo stato d'animo. 
l'assenza del mare.
lo comprendo perchè so perfettamente che decidere di vivere la tua vita in una città che non è la tua, e che non senti tua, è un compromesso difficile da accettare, specialmente in certi periodi dell'anno.
l'estate, ormai, non è più tale se non si passa almeno un mese alla Salina
abbiamo azzerato tutte le altre bellissime spiagge della zona, sovraffollate.
ti ricarichi per il grigio inverno padano, mai così grigio come quest'anno.






Nessun commento:

Posta un commento