fiori di sambuco

..il mio blog nasce per caso come quaderno di sfogo personale, oltre che di appunti di ricette e tentativi vari.
il mio ricettario è pubblico, - come possiamo controllare il web?-
pur essendo graditissimi commenti o consigli o critiche costruttive..

lunedì 21 novembre 2011

il sambuco

oggi ho sistemato un po' di cosette, non è per niente semplice!
si scompagina, cambia il carattere..

vorrei parlarvi dei fiori di sambuco 

sono meravigliosi e mi sono innamorata di una torta fatta anni fa con la complicità di mio padre, ottimo cuoco, la rifarò presto per potervela fotografare!
un sapore talmente delicato..

riporto da un sitoweb ..' Anticamente il Sambuco veniva considerato un albero sacro e magico, in grado di allontanare i poteri del male. E in realtà questa pianta aiuta l’uomo a combattere diversi disturbi, a partire da quelli legati alle malattie influenzali, fungendo da sudorifero e dunque da antifebbrifugo...'

Nessun commento:

Posta un commento