fiori di sambuco

..il mio blog nasce per caso come quaderno di sfogo personale, oltre che di appunti di ricette e tentativi vari.
il mio ricettario è pubblico, - come possiamo controllare il web?-
pur essendo graditissimi commenti o consigli o critiche costruttive..

martedì 8 maggio 2012

Ed è arrivato maggio....

avevo così tanto da scrivere quest'inverno, invece, silenziosamente, in un attimo, è arrivato maggio.
inevitabilmente non parlando di ricette, come all'inizio avevo pensato di fare,
scrivere sul blog mi riporta all'adolescenza ed agli anni del liceo.
in questo periodo dell'anno avevamo qualche materia da rimediare, alcune già archiviate, ma l'unico pensiero mio e di chiara era di prendere la nostra bici e girare per le stradine della nostra città.
il primo sole aveva fatto rifiorire le aiuole di giardini e cortili in città.
ma vi ricordate il viola delle viole del pensiero, così intenso da sembrare blu?
certo non si vedevano tante qualità di fiori, come ora.
 e forse c'era una logica, ora ci affanniamo a piantare qualsiasi cosa, dimenticandoci che il nostro clima è adatto a pochissime specie.

siamo stati in Puglia una settimana fa  è uno spettacolo (purtroppo non ho fatto foto) vedi fiori, laddove l'estate trovi tutto secco, l'erbetta sotto gli ulivi,  ma il caldo è già alle porte e quindi in breve torna tutto come prima.




Nessun commento:

Posta un commento